Il Litorale USI, studenti al centro

Un momento dell'incontro degli studenti con il Rettore dell'USI, Boas Erez
Un momento dell'incontro degli studenti con il Rettore dell'USI, Boas Erez
Il momento conviviale al termine dell'incontro
Il momento conviviale al termine dell'incontro

Servizio comunicazione istituzionale

6 Ottobre 2021

A poco più di due anni dalla sua inaugurazione, e superato il lungo periodo pandemico che ha reso impossibile l’organizzazione di eventi pubblici, Il Litorale USI si appresta a entrare in una nuova fase operativa che si apre a un maggior coinvolgimento del corpo studentesco dell’USI.  

Lo scorso 4 ottobre, durante un incontro tenutosi nell’avamposto dell’USI al Quartiere Maghetti, il Rettore Boas Erez e il Prorettore per la formazione e la vita universitaria Lorenzo Cantoni hanno invitato i rappresentanti delle associazioni studentesche e della Corporazione studentesca dell’USI a partecipare a un bando per progetti che permettano di realizzare nuove attività e forme di gestione al Litorale USI. 

"Sebbene l’iniziativa abbia finora trovato riscontri positivi nella regione, con ad esempio l’organizzazione di cicli di eventi tematici e l’insediamento di coworkers che operano presso Il Litorale e che interagiscono con l’USI, riteniamo che anche la comunità accademica e studentesca dell’USI debba poter approfittare maggiormente di questa iniziativa", spiega il Rettore dell’USI Boas Erez. 

Dal canto suo, il Prof. Cantoni afferma: "con il coinvolgimento più attivo delle associazioni e della Corporazione studentesca pensiamo di poter raggiungere questo obiettivo, e per questo abbiamo proposto l’approccio del ‘bando per progetti’, al fine di spronare l’iniziativa degli studenti e di consentire loro di portare e realizzare al Litorale nuove attività".

Il bando di progetto è aperto fino al 31 ottobre. Le candidature si possono inoltrare per e-mail all’indirizzo >> corporazione-studentesca@usi.ch

Per informazioni sul Litorale USI >> www.litorale.usi.ch

Rubriche

Eventi
18
Ottobre
2021
18.
10.
2021
19
Ottobre
2021
19.
10.
2021
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche