I giganti della porta accanto

Servizio comunicazione istituzionale

10 Aprile 2018

Lugano, 10 aprile 2018 - La Facoltà di scienze della comunicazione dell'USI ospita, il 12 e 13 aprile prossimi, l’incontro annuale della Società svizzera di scienze della comunicazione (SGKM), associazione che dal 1974 sostiene la riflessione sulla disciplina promuovendo il dialogo fra scienza e applicazione pratica. I suoi 280 membri (accademici, docenti nella formazione continua e professionisti) si sono dati appuntamento presso il campus di Lugano per il convegno intitolato “Next door giants: exploring Media, Languages, Cultures and Borders in Switzerland and Europe”.

La conferenza esaminerà le principali tematiche relative alla comunicazione e ai media su scala sia svizzera che europea, affrontando – tra gli altri – il tema del multiculturalismo e multilinguismo, il rapporto tra media, diplomazia e politica globale, quello dell’identità e dei confini culturali nell'era di Internet. Tra i relatori principali del convegno figurano Gilles Kepel, Maurizio Canetta, Marcello Foa e Stephanie Grubenmann. Il convegno riflette bene il nuovo approccio adottato dalla Facoltà, sempre più aperta ad una riflessione che abbracci oltre alla comunicazione la cultura e la società.

Alcune sezioni del convegno sono aperte gratuitamente ai giornalisti interessati previa segnalazione a [email protected]. Per maggiori informazioni sul programma: www.sgkm2018.usi.ch