"Laboratori studenteschi di conversazione in lingua italiana, francese, inglese e tedesca": bando di concorso per moderatrici e moderatori

d8780dc21ad0cb76b2c55d2b7ef40f59.jpg

Corporazione delle studentesse e degli studenti

30 Novembre 2023

Il Laboratorio di lingue moderne in collaborazione con La Corporazione delle studentesse e degli studenti apre il concorso per la selezione di moderatrici e moderatori volontari per il progetto "Laboratori studenteschi di conversazione in lingua italiana, francese, inglese e tedesca". Giunti alla terza edizione, i laboratori offriranno l’opportunità alle studentesse e studenti di migliorare competenze di ascolto e parlato e sviluppare abilità dialogiche e critiche per promuovere un confronto sano e proficuo.

È richiesta la conoscenza della lingua ad un livello avanzato (C1/C2).
Le interessate e gli interessati possono candidarsi contattando [email protected] entro il 31 dicembre 2023, inviando una breve lettera motivazionale e un certificato di conoscenza della lingua, se non lingua madre.
Al termine della selezione le candidate ed i candidati verranno invitati ad un colloquio di presentazione.
Le moderatrici e i moderatori riceveranno al termine del progetto un certificato di partecipazione.

I dettagli del progetto:
Ogni laboratorio di conversazione è guidato da una moderatrice o moderatore che conosce la lingua ad un livello avanzato e sarà composto da un piccolo gruppo di studenti (massimo quattro).
Ogni laboratorio, della durata di 60 minuti, si svolge due volte al mese nel corso del semestre primaverile (per un totale di 5 ore) sul Campus di Lugano.
Il moderatore ha il compito di proporre un tema scelto in accordo con i coordinatori, il dialogo e il confronto sul tema scelto sono guidati dalla moderatrice moderatore.