Hack the City approda a Lugano: partecipazione gratuita per gli studenti dell'USI

cc6838e72bebacf34aeeecc7b1a41f15.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

29 Marzo 2018

Hack the City, la maratona di programmazione e di generazione di idee innovative della Svizzera italiana, fa tappa quest’anno all’USI dal 27 al 29 aprile. Sviluppatori, designer, maker e appassionati del mondo della tecnologia, dell’impresa e dell’innovazione competeranno per 48 ore sul campus di Lugano, presentando idee e progetti in grado di individuare soluzioni creative e d’impatto a problemi reali.

Ad Hack the City sono benvenuti profili con esperienze e percorsi formativi molto variegati e qualsiasi idea o progetto è benvenuto, dal Fintech allo sviluppo di app originali, dal blockchain all’IoT. La creatività sarà il criterio più apprezzato, seguito dal potenziale d’impatto della soluzione presentata. Tutti gli studenti dell’USI – non soltanto quelli della Facoltà di scienze informatiche – potranno accedere gratuitamente alla competizione, inserendo il codice di partecipazione HTC18USIINF-100.

Al termine della competizione saranno premiati i migliori 3 progetti, con un riconoscimento di 5000, 2500 e 1000 CHF, assegnati grazie agli sponsor della manifestazione: ACER Europe, BancaStato, CP Start-Up, Eidoo, RSI e Wikimedia Svizzera.

Per iscriversi e ottenere maggiori informazioni (o per prenotare un posto durante la serata d’apertura o per le presentazioni e la premiazione) www.hackthecity.org/it/e/hack-the-city-2018

Rubriche