Simplifying Offloading Applications to the Network

Settembre
Settembre

Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa è di CHF 2'000.-.
Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

Per l'anno accademico 2020/21, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000. Le borse sono assegnate in base al merito agli studenti iscritti al primo anno di un Master biennale (Laurea magistrale) all'USI con inizio a settembre 2020.
Bando di concorso
Formulario di domanda

Al fine di aiutare gli studenti che a seguito della pandemia di COVID-19 si trovano in una difficile situazione economica, l'Università della Svizzera italiana ha istituito il fondo di solidarietà “Solidarity Scholarships Fund 2020”. La richiesta per la borsa di studio, munita di ogni allegato necessario, deve pervenire su apposito formulario online entro il 31 luglio 2020. Sarà data priorità alle domande presentate entro il 15 luglio 2020. Durante la procedura, ai candidati sarà richiesto di allegare i seguenti documenti: il più recente transcript dei voti, la notifica di tassazione fiscale / dichiarazione dei redditi dello studente e dei genitori per lo scorso anno, la lettera di motivazione ed eventualmente la documentazione comprovante che le condizioni economiche della famiglia sono cambiate in maniera importante a causa del nuovo coronavirus.

Bando di concorso

Formulario di domanda

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, consultare pagina borse di studio.