Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa semestrale è di CHF 2'000.-; la tassa semestrale di CHF 2'000.- è applicata anche agli studenti domiciliati a Campione d’Italia a determinate condizioni.
Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

 

Borse di studio

 

Per l'anno accademico 2022/23, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000 destinate agli studenti iscritti al primo anno di un Master dell'USI con inizio a settembre 2022.
Bando di concorso

 

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, cliccare qui.