Iniziative per la mobilità

Qui di seguito troverete una serie di iniziative messe in atto all'USI per poter rendere più sostenibile la mobilità della propria comunità.

  • Dopo aver aderito al progetto Bikecoin, l'USI partecipa ad un ulteriore progetto per rendere più sostenibile la mobilità della propria comunità: da lunedì 20 settembre 2021 parte SMISTO, un progetto che mette a disposizione parcheggi nei Comuni italiani della fascia di confine per studenti e lavoratori frontalieri. Per ricevere maggiori informazioni e aderire all'iniziativa, potete consultare i seguenti volantini: SMISTO Volantino LuganoSMISTO Volantino Mendrisio, SMISTO Lista parcheggi.
  • L'USI aderisce al progetto Bikecoin (MobAlt): da lunedì 13 settembre 2021, i collaboratori potranno sfidarsi e vincere premi semplicemente usando la bicicletta per i loro spostamenti casa-lavoro (maggiori informazioni alla pagina Anche il mondo universitario pedala e guadagna "Bikecoin").

 

Inoltre, ulteriori informazioni riguardanti la mobilità (in Ticino e in Svizzera) sono disponibili qui sotto:

  • Trasportopubblico.ch: pubblicata la nuova piattaforma informativa del trasporto pubblico ticinese (maggiori informazioni su trasportopubblico.ch).