Eventi
Settembre
2019
Settembre
2019

Premio pari opportunità

Premio per contributi scientifici su tematiche di parità e diversità

L’Università della Svizzera italiana, attraverso il suo Servizio pari opportunità, promuove un concorso per l’assegnazione di un premio del valore di 2'000 CHF per una tesi di master, una tesi di dottorato o un articolo scientifico (in corso di pubblicazione o pubblicato) su tematiche di parità e diversità.

Il premio è finalizzato a stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno del corpo studentesco e del corpo intermedio dell’USI a confrontarsi con le tematiche della parità, della diversità e/o dell’inclusione, intese in tutte le possibili dimensioni, comprensive di, ma non limitate a: genere, età, abilità fisica e mentale, orientamento sessuale, cultura, religione, etnia, stato socio-economico.

Il bando è rivolto alle persone laureatesi all’USI nell’anno accademico 2017/18 e 2018/19 e ai membri del corpo intermedio USI che abbiano discusso la propria tesi di dottorato o che abbiano elaborato un articolo scientifico (pubblicato o accettato) su tematiche di parità e/o diversità nello stesso periodo.

La domanda di partecipazione dev’essere inviata in formato elettronico a equality@usi.ch entro e non oltre lunedì 17 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione si prega di consultare il bando.