Attività per studenti di scambio: William Wegman al MASI e fondue al formaggio

Servizio relazioni internazionali e mobilità

Data: 15 Dicembre 2019 / 10:00 - 15:00

il 15 dicembre 2019 il Servizio relazioni internazionali e mobilità invita tutti gli studenti di scambio alla seconda e ultima attività per questo semestre autunnale. 

La giornata prevede una visita guidata alla mostra di William Wegman presso il MASI (Museo d'Arte della Svizzera italiana) e un pranzo a base di fondue al formaggio, tipica specialità svizzera, nella piazza adiancente il LAC, dove per l'occasione verrà installato un capannone per questo momento di festa. 

William Wegman, un eclettico maestro d'arte americana contemporanea, è un artista rinomato e versatile che non si piega a facile classificazione, muovendosi abilmente tra pittura, disegno, fotografia, film, video, libri e spettacoli. Ha conquistato la scena artistica internazionale per la sua serie di immagini raffiguranti i suoi cani. Da quando ha incontrato il suo primo Weimaraner negli anni Settanta, che ha chiamato Man Ray, il fotografo ha fatto dei cani di questa razza il focus principale delle sue fotografie, usando questa musa piuttosto insolita per ritrarre personaggi, commentare le tendenze della moda e affrontare i movimenti della storia dell'arte con grande perspicacia e ironia.

Per maggiori informazioni: www.masilugano.ch/it/807/williamwegman

Il pranzo a base di fondue è un'iniziativa della città di Lugano dal nome "Piazza la Fondue": www.piazzalafondue.ch