Dati e cifre mobilità

L'USI partecipa attivamente ai programmi di mobilità per gli studenti Bachelor e Master.

Negli ultimi anni, il numero di studenti USI che approfittano di un soggiorno di studio all'estero e di studenti provenienti dalle università partner ospitati dall'USI è stato costante. Nell’anno accademico 2019-2020, nonostante la pandemia che ha avuto un impatto sul semestre primaverile, si sono sostanzialmente confermati i dati dell’anno precedente. In particolare, gli studenti in uscita sono stati 91, mentre quelli in entrata 105, garantendo anche un buon bilanciamento tra studenti USI e studenti ospiti.

La maggior parte degli studenti (60%) ha effettuato un periodo di mobilità nell'ambito del programma SEMP (soluzione transitoria elaborata dal Consiglio federale per sostituire Erasmus+). La facoltà USI che ha registrato più studenti in uscita risulta essere Scienze economiche con 46 studenti e la maggior parte degli studenti in arrivo sono stati ospitati da Scienze economiche e Accademia di a rchitettura (con rispettivamente 34 e 30 studenti).

Expand All

Eventi
19
Ottobre
2021
19.
10.
2021
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società