Sexual Harassment Awareness Day 2024

Servizio pari opportunità

Data: 25 Aprile 2024

Atrio stabile principale e Auditorio

Programma della giornata:

  • 10.00- 15.30: Stand di sensibilizzazione, Campus Ovest USI Lugano, spazio esterno sotto la mensa. Stand informativi sono previsti presso il Campus Est, l'Accademia di architettura a Mendrisio e sul campus di Bellinzona.
  • Esposizione della mostra “USI senza stereotipi” a cura del Servizio pari opportunità e del Servizio comunicazione istituzionale, Campus Ovest USI Lugano, Palazzo rosso. La mostra sarà visitabile da giovedì 25 aprile a venerdì 17 maggio 2024 negli orari di apertura degli stabili.
  • Dialoghi di Rispetto nelle relazioni. Consapevolezza e gestione dei comportamenti inappropriati”. Evento di formazione e sensibilizzazione organizzato dal Servizio pari opportunità USI e dal Servizio Gender e Diversity SUPSI, in collaborazione con l’Accademia Dimitri. La proposta, rivolta alla comunità USI e SUPSI, affronta la tematica delle molestie sessuali e le violazione dell’integrità della persona in ambito universitario da diverse prospettive, quali quella giuridica, psicologia e scientifica, attraverso contributi di persone esperte sul tema. A seguire, aperitivo. 

È possibile partecipare all’evento previa iscrizione tramite FORM. Per maggiori informazioni riguardanti l’evento consultare il programma completo.

Per informazioni aggiuntive riguardanti la giornata si prega di visitare la pagina web dedicata e/o rivolgersi a: [email protected]

Confidiamo che le iniziative proposte possano essere occasione e stimolo per incentivare riflessioni volte a garantire un ambiente di lavoro e studio più consapevole, sensibile e attento al tema delle molestie e delle violazioni dell’integrità personale.