Luglio

Comunicare la moda. Fra tradizione e trasformazione digitale

Facoltà di scienze della comunicazione

Tasse e borse di studio

La tassa d'immatricolazione è di CHF 4'000.-- a semestre, mentre il semestre fuori sede è di CHF 1'000.- (totale per quattro semestri: CHF 13'000.-). Per i beneficianti dell'accordo intercantonale, cioè quelli che hanno conseguito la maturità in Svizzera, la tassa d'immatricolazione è la metà, cioè CHF 2'000.- (totale per quattro semestri: CHF 7'000.--).

Borse di studio

Per l'anno accademico 2019/2020, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000. Le borse sono assegnate in base al merito agli studenti iscritti al primo anno di un Master biennale (Laurea magistrale) all'USI con inizio a settembre 2019.
Bando di concorso
Formulario di domanda

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, consultare pagina borse di studio.