Tasse e borse di studio

La tassa d'immatricolazione è di CHF 4'000.- a semestre; per studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa semestrale è di CHF 2'000.-. La tassa semestrale di CHF 2'000.- è applicata anche agli studenti domiciliati a Campione d’Italia a determinate condizioni.
La tassa relativa al terzo semestre in sede ASERI è di CHF 1'000.-.

Borse di studio

Per l'anno accademico 2022/23, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000 destinate agli studenti iscritti al primo anno di un Master dell'USI con inizio a settembre 2022.
Bando di concorso

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, cliccare qui.