Totale degli studenti USI

Totale degli studenti USI: 2971

I dati – i più aggiornati a disposizione – si riferiscono all’anno accademico 2019-2020; sono stati raccolti al termine del semestre autunnale.

Dati dettagliati:

Expand All

• Per Facoltà

Dettaglio dei dati (tabella)

Com: Facoltà di comunicazione, cultura e società*

* già Facoltà di scienze della comunicazione

Nota bene: la Facoltà di scienze biomediche, istituita nel 2014, nell'anno accademico 2019-2020 offre solo il programma di Bachelor (in collaborazione con l'Università di Basilea) e programmi dottorali. L'accesso al programma di Bachelor è riservato a 15 studenti.

• Per programma

• Per Facoltà e programma

Com: Facoltà di comunicazione, cultura e società*

• Evoluzione

• Evoluzione per Facoltà

BioMed: Facoltà di scienze biomediche
    Com: Facoltà di comunicazione. cultura e società*

* già Facoltà di scienze della comunicazione

Nota bene: la Facoltà di scienze biomediche ha iniziato a offrire i suoi programmi dall'anno accademico 2017-2018 con il programma di Bachelor, in collaborazione con l'Università di Basilea. L'accesso a questo programma è riservato a 15 studenti. Dall'anno accademico 2018-2019 la Facoltà ha iniziato a offrire il programma di dottorato. La Facoltà di scienze informatiche ha iniziato a offrire i suoi programmi dall’anno accademico 2004-2005; prima di questa data, sotto la Facoltà sono conteggiati gli studenti del Master of Advanced Studies in Embedded Systems Design, offerto a partire dal 2000-2001 dall’Advanced Learning and Research Institute (ALaRI), poi confluito nella Facoltà.

• Evoluzione per programma

Dettaglio dei dati (tabella)

Nota bene: i primi Bachelor sono partiti nell’anno accademico 2001-2002, i primi Master nell’anno accademico 2004-2005, con l'eccezione del Master in International Tourism, avviato nel 2003-2004. Per i programmi di studi avanzati sono stati conteggiati solo gli studenti dei programmi che portano a un titolo di Executive Master / Master of Advanced Studies (MAS); non sono stati dunque conteggiati gli studenti dei programmi di breve durata (Certificate of Advanced Studies – CAS; Diploma of Advanced Studies – DAS; Advanced Comprehensive Programmes).