Area qualità

Benvenuti nell’area tematica dedicata alla gestione e cultura della qualità dell’USI.

In queste pagine sono raccolte le informazioni sulle attività svolte dal Servizio qualità, il quale ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della qualità e occuparsi attivamente della sua garanzia nei vari ambiti di applicazione.

Nello specifico, le attività si dividono in cinque macro aree:

  • Accertamento della qualità: accompagnare il Senato accademico, il Rettorato e il Consiglio dell'Università nella realizzazione, nella gestione e nel miglioramento continuo del sistema interno di accertamento della qualità e, in particolare, nei tre campi dell'insegnamento, della ricerca e dei servizi universitari.
  • Sondaggi e valutazioni: assicurare lo svolgimento regolare e lo sviluppo strutturale e tecnico dei vari sondaggi di opinione interni e delle valutazioni semestrali dei corsi.
  • Statistiche e gestione dati: raccogliere, analizzare, spiegare e divulgare i dati interni e trasmetterli agli enti di raccolta preposti dalle autorità cantonali e federali.
  • Sostenibilità e mobilità: coadiuvare l'azione del progetto SostA di sostenibilità sociale, economica ed ambientale dell'Università e, in particolar modo, nella raccolta dati, nelle campagne di sensibilizzazione e nell'implementazione delle misure previste.
  • Supporto e protezione: garantire un punto di contatto e di supporto all'intera comunità universitaria.
Eventi
18
Settembre
2021
18.
09.
2021

Valli unite da colli

Accademia di architettura

Apertura della nuova palestra del Campus Est

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche
20
Settembre
2021
20.
09.
2021