#USIAlumni: condividete la vostra esperienza

Un collage di alcune immagini condivise dalla comunità accademica #USIeLearning
Un collage di alcune immagini condivise dalla comunità accademica #USIeLearning

Servizio comunicazione istituzionale

27 Aprile 2020

L’USI invita anche i propri Alumni nel mondo a condividere riflessioni ed esperienze ai tempi del covid-19. Un modo per restare in contatto, condividere consigli, arricchiti da testimonianze da varie parti del mondo. 

Sono molte le iniziative nate "ai tempi del coronavirus", con l'intento di rimanere in contatto nonostante le distanze. Alcuni collaboratori dell’USI hanno per esempio deciso di mantenere la pausa caffè tra colleghi anche online, per una sana chiacchierata quotidiana volta a scambiarsi esperienze, impressioni e consigli. Allo stesso modo alcuni professori, docenti e ricercatori hanno condiviso pillole video con delle riflessioni su questa particolare situazione partendo dai propri ambiti di studio.

Abbiamo pensato di creare un canale di condivisione anche con gli Alumni e raccogliere riflessioni su questa particolare situazione sia dal punto di vista professionale che familiare e sociale. Il prossimo numero della Newsletter Alumni sarà un'occasione per dare voce a questi contenuti. Se avete rilasciato interviste, scritto articoli o volete esprimere una vostra riflessione è possibile condividerla con l'USI su Twitter e LinkedIn con l'hashtag #USIAlumni o scrivendo all'indirizzo [email protected].

Vi invitiamo anche a fare mention/tag al canale ufficiale USI sul social di riferimento:

  • TW @USI_university / @USI_en
  • LinkedIn @USI Università della Svizzera italiana

 

Rubriche