Innosuisse sostiene CASE BioMed nel periodo 2022-2024

6fba01ffc36329115bf32e6061511d45.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

25 Gennaio 2021

Innosuisse ha deciso di sostenere il Comprehensive Advanced Program on BioBusiness del Center of Advanced Studies on Entrepreneurship in BioMedicine (CASE BioMed), struttura all’interno della Facoltà di scienze biomediche dell’USI, per il periodo 2022-2024.

Il finanziamento di Innosuisse per CASE BioMed, attribuito a seguito di un concorso nazionale estremamente competitivo, si unisce così al sostegno già assegnato per il nuovo Comprehensive Advanced Programme on eHealth Business, nel periodo in oggetto.

Secondo la Dr.ssa Heidrun Flaadt Cervini, direttrice di CASE BioMed, "con questo sostegno Innosuisse promuove attivamente anche i programmi eHealth Business e BioBusiness su base nazionale. Una decisione importante che conferma ancora una volta il grande valore del programma BioBusiness per l’ecosistema delle start-up di scienze della vita in Svizzera".

Grazie al contributo fondamentale di Innosuisse, la situazione finanziaria generale di CASE BioMed per il periodo 2021-2024 è solida e consente la continua implementazione / prosecuzione dei programmi eHealth Business e BioBusiness.

 

CASE BioMed è una struttura della Facoltà di Scienze Biomediche dell'USI ed è stata la prima Istituzione svizzera a sviluppare e offrire programmi specifici di imprenditorialità nel settore delle scienze della vita dal 2010. Le sue iniziative godono di riconoscimento internazionale ed esistono, tra le altre, collaborazioni con il MIT Life Science Angels di Boston e l'UZH Zurigo. Nel 2018 è stato pubblicato anche un libro ("Bio- and MedTech Entrepreneurship-From start-up to exit" di Heidrun Flaadt Cervini e Jörg Dogwiler), la cui seconda edizione, pubblicata da Stämpfli Verlag nel 2020 come BoD e come ebook, è stata venduta in 8 paesi, tra i quali anche gli Stati Uniti. Ad oggi CASE BioMed ha formato circa 350 giovani imprenditori da tutta Europa.

 

Facoltà

Rubriche