Science in a minute - Cos'è un vaccino vettoriale?

Servizio comunicazione istituzionale

15 Novembre 2021

Un vaccino vettoriale usa un virus totalmente innocuo per portare le informazioni del vaccino nella cellula. Rebecca Amati, project manager di Corona Immunitas Ticino e ricercatrice all'Istituto di salute pubblica dell'Università della Svizzera italiana ne parla in questo video.

Prosegue il ciclo dedicato a Science in a Minute, che attraverso video di un minuto cerca di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

Guarda il video!

https://www.youtube.com/embed/wNtdQoZtwao

Facoltà

Rubriche