Science in a minute - Come fa la vaccinazione a prevenire una forma grave di covid-19?

e5fbf3d732dc1e746d57e0e1e36dbc74.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

13 Dicembre 2021

Anche le persone vaccinate possono contrarre il covid-19 anche se meno frequentemente rispetto alle persone vaccinate e solitamente tendono a sviluppare una forma lieve della malattia. Perché una persona vaccinata contro il covid-19 che si infetta e cosa succede nel suo corpo? Questa puntata spiega perché la vaccinazione aiuta a prevenire forme gravi di covid-19.

Prosegue il ciclo dedicato a Science in a Minute, che attraverso video di un minuto cerca di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

Guarda il video!

https://www.youtube.com/embed/Sv3UJqXOtTM

Facoltà

Rubriche