Mbougar Sarr vince il Premio Choix Goncourt de la Suisse 2021

Elisa Somaschini e Martina Ceracchini, studentesse dell’USI, con Frédéric Journès, Ambassadeur de France en Suisse
Elisa Somaschini e Martina Ceracchini, studentesse dell’USI, con Frédéric Journès, Ambassadeur de France en Suisse
Studentesse e studenti della giuria con Frédéric Journès, Ambasciatore de France en Suisse,  e Olfa Zéribi, direttrice dell'AUF - Europe de l'Ouest.
Studentesse e studenti della giuria con Frédéric Journès, Ambasciatore de France en Suisse, e Olfa Zéribi, direttrice dell'AUF - Europe de l'Ouest.

Servizio comunicazione istituzionale

22 Novembre 2021

«La plus secrète mémoire des hommes» di Mbougar Sarr, vince la settima edizone del Premio Choix Goncourt de la Suisse, dopo essersi aggiudicato anche la 119esima edizione del Prix Goncourt in Francia. Il vincitore, Mbougar Sarr, è stato proclamato lo scorso giovedì in occasione della cerimonia presso l'Ambasciata di Francia a Berna.

È stato il romanzo “La plus secrète mémoire des hommes” de Mbougar Sarr, edito da Philippe Rey, ad aggiudicarsi l’edizione 2021 della Choix Goncourt de la Suisse. La giuria, formata da studentesse e studenti di sette università svizzere, tra i quali anche i partecipanti del corso di Francese settoriale della docente Dr. Regina Bollhalder Mayer dell’USI, ha svelato il nome del vincitore giovedì scorso durante una cerimonia alla Résidence de France a Berne. 

Patrocinato dall'Académie Goncourt di Parigi, questo premio è sostenuto dall'Agence Universitaire de la Francophonie - Europe de l'Ouest, Payot Libraire, l'Association des membres de l'Ordre des Palmes académiques - Section de Suisse, e la Fondazione Catherine Gide.

 

Facoltà

Rubriche