"Premio Ermiza" - Edizione 2023

af3846d5fb8afc7e127d60e2ac4e62ad.png

Servizio comunicazione istituzionale

3 Aprile 2023

Contro gli stereotipi di genere e i pregiudizi fondati sull’identità: anche i media possono fare la loro parte per abbattere le disuguaglianze nell’ambito delle pari opportunità! Il Premio Ermiza torna con la sua 7° edizione, l’obiettivo è quello di premiare i migliori lavori di informazione e approfondimento realizzati sui media radio, televisivi e web della Svizzera italiana e trasmessi o pubblicati tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022.

I contributi radiofonici, televisivi e web hanno il potere di diffondere e raccontare la realtà nell’ambito delle pari opportunità, divulgando visioni e approcci innovativi alla rappresentazione di genere nella società contemporanea. L’obiettivo del “Premio Ermiza” è proprio quello di valorizzare i prodotti mediatici che meglio trasmettono le tematiche delle pari opportunità.

Nella giuria del Premio è presente anche la Dottoressa Francesca Scalici, Responsabile del Servizio pari opportunità dell’USI.

Il termine per la partecipazione al concorso è fissato al 31 marzo 2023.

I dettagli e i criteri per la partecipazione sono definiti all’interno del bando di concorso.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa.

Il premio è promosso dalla Commissione consultiva per le pari opportunità, in collaborazione con il Servizio Gender e Diversity della SUPSI, il Servizio pari opportunità dell’USI e la SSR Svizzera Italiana CORSI, Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua (SSR.CORSI).

Rubriche