Massimizza la tua esperienza all'estero con lo Study Abroad Impact Lab @ UCSC

52c8f59879fc7875c4ed0f154f28ea6e.jpg

Servizio relazioni internazionali e mobilità

4 Maggio 2023

A partire dal 2023, il Servizio relazioni internazionali e mobilità ha stabilito un partenariato con l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano) per un programma che si ritiene possa essere di valore per chi si appresta a partire per un soggiorno di mobilità: lo Study Abroad Impact Lab, un corso extracurricolare che ha lo scopo di aiutare gli studenti e le studentesse a massimizzare l’esperienza all’estero e acquisire quelle competenze riconosciute come importanti dal mondo del lavoro.

Dettagli dell'edizione 2023

Date
4-15 settembre 2023 (5 pomeriggi)

Luogo
Milano

Quota di partecipazione
EUR 250: EUR 50 sono a carico del/della partecipante, EUR 200 sono invece sponsorizzati dal Servizio relazioni internazionali e mobilità dell'USI. I costi di viaggio sono a carico del/della partecipante.

Numero di posti disponibili
15

Termine e  modalità di iscrizione
7 giugno 2023. Iscrizioni via email a [email protected].

Contenuti
Quest’anno sono previsti i seguenti corsi:

  • personal branding and self- introduction, elevator's pitch, self-reputation, CV and LinkedIn profile
  • theatrical training to improve/finetune body language, eye contact, gestures, presentation skills
  • internship&stage deep dive, questions and curiosities about Italian companies and international ones for recruitment policies
  • workplace scenario in a global perspective: challenges and barriers, post pandemic situation and hybrid work expectations
  • specific company focus with a guest or with a company visit or both

La coordinatrice accademica, Stefania Vitulli, è consulente di comunicazione e giornalista. Adjunct professor di Comunicazione d'impresa, Gestione della pubblicità e Comunicazione aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è anche research fellow presso LabCom, UCSC, e docente e Senior Tutor presso il Master in Corporate Communication, UCSC. I suoi campi di ricerca sono attualmente la sostenibilità, la reputazione aziendale e CEO branding. È autrice di articoli e paper accademici sulla comunicazione verde e sull'ecoluxury.

Sito internet: https://international.unicatt.it/ucscinternational-course-details-study-abroad-impact-lab-exchange