Si chiude con successo la stagione di sci del Servizio sport: molto apprezzata la nuova base di Andermatt

Gli studenti durante l'ultima uscita della stagione ad Andermatt
Gli studenti durante l'ultima uscita della stagione ad Andermatt
Panorama dal Gemsstock - Andermatt
Panorama dal Gemsstock - Andermatt

Servizio comunicazione istituzionale

1 Aprile 2019

Da gennaio 2019 il Servizio sport ha offerto un totale di una ventina di giorni sulle piste di sci a studenti, professori e collaboratori: una serie di iniziative che ha riscosso grande successo soprattutto grazie alla nuova base sportiva di Andermatt, che offre una capacità recettiva di un centinaio di persone. L’offerta di sport sulla neve sarà incrementata la prossima stagione sciistica, per rispondere alla forte richiesta da parte della comunità accademica.

Nel cuore delle Alpi, la SkiArena di Andermatt è un paradiso per praticare diversi sport sulla neve: il Servizio sport dell'USI, sulla base di una nuova collaborazione istituzionale con l’Ufficio federale dello sport, per il primo anno è stata in grado di proporre le proprie attività presso la “Base sportiva della Val d'Orsera”. In questa nuova base l’USI ha già organizzato diversi soggiorni, proponendo ai partecipanti un ventaglio di cinque discipline invernali: sci di fondo, sci alpino, snowboard, telemark e racchette da neve.

La vasta offerta di attività invernali è stata apprezzata da studenti, professori e collaboratori, con oltre 150 partecipazioni. L’obiettivo per l’università è di arricchire l'esperienza extracurricolare all'USI, estendendola alla splendida cornice delle Alpi svizzere e favorendo l’equilibrio tra attività fisiche e intellettuali nella propria comunità.

Rubriche