Consegnati, a Parigi, i diplomi del Master in Digital Fashion Communication

1482b4360b233533865dcae38d8a6d00.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

1 Febbraio 2022

Si è svolta a Parigi, venerdì 28 gennaio 2022, la prima cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Digital Fashion Communication, programma offerto dall’Università della Svizzera italiana in collaborazione con l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne (Parigi, Francia).

La cerimonia, trasmessa anche in streaming, è stata una vera e propria prima, dato che nel 2020-21 era stata annullata a causa della pandemia di COVID-19.

Durante l’evento sono stati consegnati i diplomi a 18 studentesse.

Per l’occasione è intervenuto Lorenzo Cantoni, direttore del Master in Digital Fashion Communication e Prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’USI, che ha brevemente ripercorso la creazione di questo doppio diploma: iniziato nell’anno accademico 2018-19, ha già attirato studentesse e studenti da 25 nazioni.

Si è quindi congratulato con le neolaureate, che sono state le “pioniere” di questo programma e ne sono oggi le ambasciatrici presso le aziende in cui sono impiegate. Ha poi concluso osservando come gli ultimi due anni abbiano dimostrato in modo evidente l’importanza di questo percorso di studio: l’uso dei media digitali e dell’eCommerce ha infatti avuto un’enorme accelerazione nel mondo della moda, sia in risposta alla pandemia, sia in linea con un processo di trasformazione digitale iniziato ben prima.

 

È possibile rivedere qui il video dell’evento

 

Facoltà

Rubriche