D-0323-02 - Sostegno all'associazione Il Letterificio per l'organizzazione dell'incontro "Poesia contemporanea e nuovi media"

Corporazione delle studentesse e degli studenti

2 Marzo 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-0323-02

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 28 febbraio, ha deciso di sostenere con 400 CHF una proposta candidata dall'associazione studentesca Il Letterificio. Il Letterificio presenta, nel contesto della AIPI Summer School 2023 organizzata dall'Istituto di studi italiani (5-7 settembre), un incontro sul tema "Poesia contemporanea e nuovi media”. L’incontro sarà interamente organizzato dal Letterificio e prevede la partecipazione di autori ed autrici divulgatori di poesia che utilizzano il web e i social network per diffondere i propri contenuti. Tra i temi proposti: la frammentazione della poesia sui social: il rapporto del verso con la citazione; tra realtà e finzione: alter ego e pseudonimi nella poesia digitale-La comunicazione artistica sul web. Il budget è destinato a coprire i rimborsi per le spese di partecipazione degli ospiti coinvolti e dei relatori.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio studentesco appoggia il progetto per il forte legame con i temi disciplinari che si apprendono e discutono all'Università, la proposta è inoltre in linea con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all'unanimità. Il credito corrisponde alla richiesta formulata dall'associazione. Tale credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d'intesa con l'Università al momento delle spese effettive legate all'evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 16 marzo.