Appellarsi alla sorveglianza sulla Corporazione

Al di là della possibilità di ricorrere a Iniziative studentesche e Referendum studenteschi, ogni studentessa e ogni studente di Bachelor o di Master regolarmente immatricolata/o all’USI ha il diritto, in quanto membro della Corporazione, di rivolgere un appello alla sorveglianza esercitata dall’Università, se ritiene che il comportamento della Corporazione e in particolare del Consiglio studentesco (o di uno dei suoi membri) stia arrecando danno o pregiudizio a singole/i studentesse/enti, al corpo studentesco nel suo insieme, all’Università o a terzi.

 

Come fare

Rivolgersi per iscritto al Prorettore per la formazione e la vita universitaria:
Prof. Lorenzo Cantoni, [email protected]

 

Che cosa succede dopo

Il Prorettore per la formazione e la vita universitaria apre un’inchiesta per accertare la situazione e in caso propone al Rettorato dell’Università di intraprendere azioni nei confronti della Corporazione. Se richiesto, è garantito l’anonimato di chi ha fatto appello alla sorveglianza.

 

Eventi
10
Settembre
2024
10.
09.
2024
11
Settembre
2024
11.
09.
2024

Come l'Homo sapiens ha sostituito il Neanderthal in Europa - Lezione pubblica del Prof. Jean-Jacques Hublin

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano
14
Settembre
2024
14.
09.
2024