D-0323-09 - Supporto a Student Point per l'organizzazione dell'evento benefico per le vittime del terremoto di Siria e Turchia

Corporazione delle studentesse e degli studenti

16 Marzo 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-0323-09

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 14 marzo, ha deciso di sostenere con CHF 300 una proposta candidata dall'associazione studentesca Student Point, in collaborazione con l’associazione Agorà e la Cappellania Universitaria. L’evento si è tenuto sul Campus Ovest il 15 marzo per condividere un momento di solidarietà e di convivialità. Tutte le donazioni raccolte saranno destinate ad AVAID, organizzazione non governativa svizzera che ha sostenuto il progetto Siria,Ospedali aperti con AVSI in Siria e nella città di Aleppo. Il budget è destinato all’acquisto di snack e bevande.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la richiesta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di CHF 300, su CHF 400 della richiesta formulata dall’associazione sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 30 marzo.