D-1023-02 - Segno agli antipodi, workshop per (aspiranti) attori e drammaturghi, Il Letterificio

Corporazione delle studentesse e degli studenti

26 Ottobre 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-1023-02

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 10 ottobre, ha deciso di sostenere con 400 CHF una proposta candidata dall'associazione studentesca Il Letterificio. A partire dalle reazioni dei partecipanti alla visita dell’esposizione temporanea del MUSEC, Arte agli antipodi, verrà creato uno spettacolo originale. Lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Foce il 18 febbraio 2024 e sarà il frutto del laboratorio intensivo che si terrà nella settimana precedente la rappresentazione, dall’11 al 17 febbraio. Il credito è destinato a destinato a coprire le spese organizzative e i rimborsi per le spese di partecipazione degli ospiti coinvolti e dei relatori.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio studentesco appoggia il progetto per il forte legame con i temi disciplinari che si apprendono e discutono all'Università, la proposta è inoltre in linea con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all'unanimità. Il credito parziale di 400 CHF, a fronte dei CHF 4000 richiesti dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d'intesa con l'Università al momento delle spese effettive legate all'evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 9 novembre.