D-1023-04 - Network night, Materika challenge e visita alla Banca d'Italia a Roma, World of Finance

Corporazione delle studentesse e degli studenti

26 Ottobre 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-1023-04

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 10 ottobre, ha deciso di sostenere con un importo complessivo CHF 1650 diverse iniziative proposte dell’associazione World of Finance.

Network night
Un evento per favorire le connessioni professionali, networking e favorire la crescita personale, prevede la partecipazione di relatori ospiti. Il credito è destinato all’acquisto del rinfresco offerto durante l’evento e ai costi organizzativi. Budget richiesto: CHF 3100, approvato CHF 800.

Materika challenge
Una competizione di trading per facilitare la conoscenza del mercato delle materie prime che offre ai partecipanti la possibilità di vincere una borsa di studio presso Materika group. Il credito è destinato all’acquisto del rinfresco offerto durante l’evento e ai costi organizzativi. Budget richiesto: CHF1100, approvato CHF 550.

Visita alla Banca d’Italia a Roma
Gita a Roma che prevede la visita della Banca d’Italia con un relatore della Banca d’Italia. Il credito assegnato è destinato solo alle visite culturali. Budget richiesto: CHF4250, approvato CHF 300.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la richiesta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di 1650 CHF, a fronte dei CHF 8450 richiesti dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 9 novembre.