D-0324-03 Eventi vari, World of Finance

Corporazione delle studentesse e degli studenti

28 Marzo 2024

Nr. di riferimento della Decisione: D-0324-03

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 27 febbraio, ha deciso di sostenere diverse iniziative proposte dall’associazione World of Finance:

Challenge AmplifyMe 
Evento di promozione dell'associazione in collaborazione con USBC. Il credito è destinato al catering, costi organizzativi e trasporto per gli ospiti. 

Colazione offerta 
Evento di promozione dell'associazione in collaborazione con AIESEC Lugano e USBC. Il credito è destinato al catering e costi organizzativi.

Ballo di fine anno
In collaborazione con AEISEC Lugano e USBC. Il credito è destinato al catering, ai costi organizzativi e all'affitto della sala. 

Speed trading challenge
In collaborazione con AIESEC Lugano e USBC. Il credito è destinato al catering e ai costi organizzativi. 

Investment Challenge
Evento in collaborazione con AISEC Lugano e USBC, con relatori ospiti ed aziende. Il credito è destinato al catering ai costi organizzativi e alle spese di trasporto degli ospiti.  

Partecipazione Notte Bianca delle Carriere
Evento di promozione dell'associazione e opportunità di sponsorizzazioni in collaborazione con AIESEC Lugano e USBC. Partner: Materika SA. Il credito è destinato al materiale promozionale e ai costi organizzativi delle attività. 

Visita alla banca centrale spagnola, Madrid
Il credito assegnato è destinato alle visite culturali.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio studentesco supporta con un credito di CHF 2750, a fronte di una richiesta di CHF 12'650 i progetti presentati. Per quanto la maggior parte dei progetti presentati è ritenuta meritevole, il progetto Prom non rispecchia a pieno le priorità della Corporazione. Il Consiglio desidera sottolineare che il progetto concernente il viaggio a Madrid è finanziato con un massimo di CHF 10 a partecipante per attività di scopo culturale.
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 11 aprile.