D-0324-07 Eventi vari, Student Association for Ukraine

Corporazione delle studentesse e degli studenti

28 Marzo 2024

Nr. di riferimento della Decisione: D-0324-07

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 12 marzo, ha deciso di sostenere due progetti proposti dall’associazione Student Association for Ukraine:

Hiking club project
Escursioni organizzate per favorire lo scambio culturale e l'integrazione delle persone ucraine nella realtà locale, conoscere nuove persone, favorire la conoscenza della lingua, trascorrere tempo di qualità immersi nella natura e fare attività fisica. Il budget è destinato all’acquisto di snacks e bevande offerte ai partecipanti e rimborso spese per la guida. 

Online handicraft workshop «Art-Garage 2024»
Creazione di una piattaforma di vendita sul sito web dell’associazione con un catalogo di oggetti fatti a mano, principalmente decorazioni, realizzati da persone in Ucraina che sono state colpite dal conflitto o che vivono con disabilità mentali o fisiche a causa di esso. Idealmente, gli oggetti saranno esposti al pubblico in una teca. Il credito è destinato al trasporto e alla produzione di materiale promozionale. 

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio, considerati i progetti, stanzia un credito di CHF 300 a fronte dei CHF 3880 richiesti come supporto alle attività dell’associazione. In considerazione della parziale aderenza dei progetti alle priorità della Corporazione si invita l’associazione a cercare finanziamenti esterni.
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 11 aprile.