SXS: Promuoviamo le carriere nello spazio dalla Svizzera

esa_career-path_web.jpg
career-foto_web_3.jpg
career-foto_web_4.jpg

Il Career Service dell'USI è il partner per le carriere di Space Exchange Switzerland (SXS), la nuova piattaforma nazionale per la promozione dello spazio in Svizzera finanziata dallo Swiss Space Office (SSO) della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI).
Il consorzio SXS comprende 5 partner: EPFL Losanna, ETH Zurigo, Università di Zurigo, Fachhochschule Nordwestschweiz FHNW ed USI.

Il ruolo del Career Service dell'USI è quello di coinvolgere i giovani talenti che studiano o hanno studiato nelle università svizzere per poter diventare la futura generazione di esperti spaziali.

Interessati a un programma Stage all'ESA?

Stai studiando informatica, ingegneria, legge, economia, comunicazione, biomedicina, architettura?
Il nuovo programma di stage inizierà a febbraio 2023. A novembre si apriranno oltre 100 posizioni; inizia a preparare la tua lettera di motivazione e aggiorna il CV anche consultando il programma di stage ESA.

Se otterrai uno stage presso l'Agenzia Spaziale Europea (ESA), potrai fare domanda per una:

Borsa di studio Mobility SXS/Movetia:

• Trovi qui tutti i dettagli

Volete saperne di più? Contattateci: [email protected]

Chloé Carrière

SXS e Movetia hanno assegnato la prima borsa di studio del Programma europeo di mobilità della Svizzera SEMP per stage.
La borsa va a Chloé Carrière, studentessa al Master in Management of Space Technologies all'EPFL di Losanna, che farà il suo stage presso l'ESA-ESRIN, a Roma, in Italia.

Buona fortuna a Chloé, che la sua esperienza possa incoraggiare altri studenti a realizzare i loro sogni spaziali!