Lo stage
Lo stage durante il Covid-19
Comprendiamo che nelle circostanze attuali potrebbe essere difficile per gli studenti trovare uno stage curriculare o continuare quello che hanno già iniziato. Abbiamo deciso che tali condizioni esterne non devono avere un impatto negativo sulla possibilità per gli studenti di completare il loro programma in tempo (a condizione che abbiano soddisfatto tutti gli altri requisiti). I Direttori dei programmi o la Commissione Esami per l'Accademia di architettura hanno la possibilità di assegnare incarichi ad hoc agli studenti al fine di ottenere i crediti che non possono ricevere attraverso lo stage.
-----------
Lo stage (termine francese, in inglese internship) è un periodo di tirocinio pratico che offre agli studenti e ai neolaureati l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa e conoscere una realtà professionale.
I principali obiettivi dello stage sono:
- Prendere contatto con il con il mondo del lavoro.
- Individuare le possibilità di inserimento in un determinato ruolo professionale e orientare gli studi alla luce dell’esperienza lavorativa svolta.
Per maggiori informazioni, consultare:
Expand All
-
Documenti per lo stage
A seconda del paese in cui viene svolto lo stage è necessario essere in possesso di una specifica documentazione.
Stage in:
- Svizzera (per studenti non svizzeri): Permesso attività lucrativa e Contratto di stage
- All’estero: Convenzioni e visti
Si raccomanda di verificare sempre le direttive che regolano lo svolgimento dello stage vigenti nel paese di destinazione.
Di seguito è possibile scaricare alcuni documenti utili per lo svolgimento di uno stage: