Forum Carriere Internazionali 2022

Servizio carriere

Data: 23 Marzo 2022 / 13:00 - 14:00

Le organizzazioni internazionali, governative e non, e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale offrono numerose opportunità di stage, lavoro e crescita professionale. Per aiutare i giovani a trovare la propria strada e orientarsi in questo mondo, ISPI School organizza una nuova edizione del FORUM CARRIERE INTERNAZIONALI, un evento di orientamento completamente online.

A partire dal 2 marzo, ogni mercoledì (dalle ore 13 alle ore 14) potrete incontrare virtualmente diplomatici, funzionari delle organizzazioni internazionali e rappresentanti delle ONG che presenteranno i vari percorsi professionali, condivideranno le loro esperienze e saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande. All'interno del Forum saranno proposti:

  • Live from the Field": da un'Ambasciata a un ufficio ONU a una base logistica di un progetto umanitario, diplomatici e funzionari, in collegamento dalle loro sedi operative, per spiegare in cosa consiste il loro lavoro e quali sono le principali attività all'estero;
  • "Incontri di orientamento", esperti e personale HR per illustrare quali sono i requisiti necessari e le competenze chiave per prepararsi al concorso diplomatico e avvicinarsi alle opportunità del mondo ONU, ONG e UE.

Il Forum è pensato per studenti e giovani, laureandi e neolaureati, interessati al mondo delle organizzazioni internazionali.
Tutte le sessioni si svolgeranno online, il mercoledì (ore 13-14). È necessario registrarsi per ricevere il link via email e seguire la diretta. Non sono previste registrazioni, perciò non sarà possibile rivedere gli eventi. 

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi a ogni incontro utilizzando il relativo form online. Chi partecipa ad almeno 5 incontri, potrà partecipare a un incontro successivo riservato e incentrato su come valorizzare il proprio CV e ricevere un attestato di partecipazione finale una guida infromativa sulle carriere internazionali.