D-0323-08 - Sostegno a tre progetti della nuova associazione Student Association for Ukraine: Circle of trust, Hiking club e l'organizzazione dell'esposizione "Unissued Diplomas"

Corporazione delle studentesse e degli studenti

16 Marzo 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-0323-08

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 14 marzo, ha deciso di sostenere con un importo complessivo CHF 1000 tre progetti proposti della nuova associazione Student Association for Ukraine:

Circle of trust
Organizzazione di sessioni di giochi da tavolo moderate da psicologi professionisti con lo scopo di offrire ai partecipanti un ambiente sicuro e accogliente in cui potersi esprimersi liberamente, condividere le proprie difficoltà e preoccupazioni e incontrare persone con esperienze simili. Il budget è destinato all’acquisto del rinfresco offerto durante l’evento e ai costi organizzativi.
Budget richiesto: CHF 1200

Hiking club project.
Escursioni organizzate per favorire lo scambio culturale e l'integrazione delle persone ucraine nella realtà locale, conoscere nuove persone, favorire la conoscenza della lingua, trascorrere tempo di qualità immersi nella natura e fare attività fisica. Il budget è destinato all’acquisto di snacks e bevande offerte ai partecipanti.
Budget richiesto: CHF 1600

Esposizione "Unissued Diplomas"
Organizzazione dell’esposizione, sul Campus di Lugano, in chiave narrativa a sostegno delle studentesse e studenti ucraine-i che non hanno mai potuto concludere la formazione accademica a causa dell'aggressione militare. Il budget è destinato all’acquisto del rinfresco offerto durante l’evento di inaugurazione.
Budget richiesto: CHF 200

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la richiesta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione

La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di CHF 1000, su CHF 3000 della richiesta formulata dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 30 marzo.