D-0323-11 Supporto all'associazione ESN Erasmus Student Network Lugano per l'iniziativa "Lausanne-Geneva trip"

Corporazione delle studentesse e degli studenti

16 Marzo 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-0323-11

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 14 Marzo, ha deciso di sostenere con 350 CHF un city tour di due giorni alla scoperta delle città di Losanna e Ginevra. L’obiettivo del viaggio è dare l’opportunità agli studenti di mobilità ospiti all’USI di scoprire le caratteristiche culturali delle regioni francofone della Svizzera e favorire l’incontro tra studenti e la creazione di nuovi legami.  Il finanziamento richiesto dell’associazione servirà a sostenere una parte dei costi organizzativi del viaggio.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di CHF 350, su CHF 1400 della richiesta formulata dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 30 marzo 2023.

Eventi
25
Maggio
2024
25.
05.
2024
27
Maggio
2024
27.
05.
2024

Cerimonia dei diplomi USI

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano