D-1023-05 - Hiking Club, online handicraft workshop «Art-Garage 2023», Self fish Self, Student Association for Ukraine

Corporazione delle studentesse e degli studenti

26 Ottobre 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-1023-05

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 10 ottobre, ha deciso di sostenere con un importo complessivo CHF 600 tre progetti proposti dall’associazione Student Association for Ukraine.

Hiking club project
Escursioni organizzate per favorire lo scambio culturale e l'integrazione delle persone ucraine nella realtà locale, conoscere nuove persone, favorire la conoscenza della lingua, trascorrere tempo di qualità immersi nella natura e fare attività fisica. Il budget è destinato all’acquisto di snacks e bevande offerte ai partecipanti e rimborso spese per la guida. Budget richiesto: CHF 2000, approvato CHF 200.

Online handicraft workshop «Art-Garage 2023»
Creazione di una piattaforma di vendita sul sito web dell’associazione con un catalogo di oggetti fatti a mano, principalmente decorazioni, realizzati da persone in Ucraina che sono state colpite dal conflitto o che vivono con disabilità mentali o fisiche a causa di esso. Idealmente, gli oggetti saranno esposti al pubblico in una teca. Il credito è destinato al trasporto e alla produzione di materiale promozionale. Budget richiesto: CHF 700, approvato CHF 100.

Self fish Self
Organizzazione di workshop in presenza o online tenuti da esperti di leadership, mental well-being, team-building e della pianificazione strategica. Il budget è destinato all’acquisto del rinfresco offerto durante gli eventi, al rimborso spese degli ospiti e alla produzione di materiale promozionale. Budget richiesto: CHF 3000 approvato CHF 300.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la richiesta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione 
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di CHF 600, su CHF 5700 della richiesta formulata dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 9 novembre.