D-1023-06 - Round table e Meet-up, Student Business Club

Corporazione delle studentesse e degli studenti

26 Ottobre 2023

Nr. di riferimento della Decisione: D-1023-06

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 10 ottobre, ha deciso di sostenere con un importo complessivo CHF 980 due progetti proposti dall’associazione Student Business Club (già Student Angel Entrepreneur Club).

Round Table
Organizzazione di una tavola rotonda sul tema degli investimenti sostenibili che prevede la partecipazione cinque investitori e imprenditori locali che investono e/o trattano nel ramo degli investimenti ESG, un’occasione per capire il funzionamento e il futuro delle decisioni d’investimento. L'evento coinvolge 50-100 partecipanti. Il credito assegnato verrà utilizzato per il catering. Budget richiesto: 2500, approvato CHF 800.

Meet-up
Organizzazione di una serie di eventi previsti una volta al mese da ottobre a dicembre in collaborazione con USI Start-up Center, con specialisti provenienti da diversi settori, nel campo dell’imprenditoria. Il credito assegnato verrà utilizzato per il catering. Budget richiesto: 500, approvato CHF 180.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la richiesta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di 980 CHF, su 3000 CHF della richiesta formulata dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 9 novembre.