D-0324-06 Eventi vari, Ratio

Corporazione delle studentesse e degli studenti

28 Marzo 2024

Nr. di riferimento della Decisione: D-0324-06

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 12 marzo, ha deciso di sostenere diverse iniziative proposte dell’associazione Ratio:

Ratio Cineforum 2024/25
Appuntamenti mensili di cinema in ambito filosofico. Il credito è destinato al catering e al noleggio dei film. 

Conferenza filosofia per tutti
Conferenza aperta al pubblico, in collaborazione con l'Istituto di Studi Filosofici and the Facoltà di Teologia di Lugano. Il credito è destinato al catering e al rimborso spese per i conferenzieri ospiti.

Ratio Reading Groups 2024/25
Appuntamenti settimanali dedicati agli studenti su diverse tematiche in ambito filosofico, alcune sessioni prevedono la partecipazione di docenti USI. Il credito è destinato ad una cena offerta agli ospiti. 

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la richiesta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
Viene stanziato un credito di CHF 300 a fronte dei CHF 800 richiesti in quanto, per quanto i progetti siano in linea con le priorità della Corporazione, è importante la ricerca di sponsor e finanziamenti esterni visto il budget limitato della Corporazione.
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 11 aprile.