D-0324-08 Eventi vari, Student Business Club

Corporazione delle studentesse e degli studenti

28 Marzo 2024

Nr. di riferimento della Decisione: D-0324-08

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 12 marzo, ha deciso di sostenere i progetti proposti dall’associazione Student Business Club:

Meet-up
Organizzazione di una serie di eventi previsti una volta al mese da marzo a maggio in collaborazione con USI Start-up Center e Impact Hub, con specialisti provenienti da diversi settori, nel campo dell’imprenditoria. 

Pitch Competition
Evento dedicato alle startup, in collaborazione con USI Startup Center e PSV - Privilège Student Venture. Il credito assegnato verrà utilizzato per il catering. 

Allestimento aula associazioni 129
Allestimento schermo e impianto audio per videoconferenze in aula delle associazioni (129), in collaborazione con Blockchain Club, World of Finance, AIESEC Lugano e USI Voices. 

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected]

Le ragioni della Decisione in dettaglio
In considerazione della validità dei progetti presentati i cui temi risultano in accordo con le linee guida della Corporazione, viene stanziato un credito di CHF 1650. Si sottolinea l’importanza della ricerca di sponsor e finanziamenti esterni visto il budget limitato a disposizione della Corporazione. 
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 11 aprile.