D-0324-11 Progetti propri della Corporazione studentesca

Corporazione delle studentesse e degli studenti

28 Marzo 2024

Nr. di riferimento della Decisione: D-0324-11 

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 12 marzo, ha deciso di sostenere, a titolo di progetti propri della Corporazione, le seguenti iniziative:

Evento di raccolta fondi per una borsa di studio
Il Consiglio, ritenuto il progetto presentato dalle associazioni AIESEC e WOF (D-0324-02) particolarmente lodevole e unico, stanzia a favore dello stesso un credito di CHF 750.
I fondi concessi hanno unico scopo di finanziare la borsa di studio e non iniziative ad essa legata.
 

Piattaform Discord
Il Consiglio ha deciso di stanziare CHF 500 per iniziare una piattaforma Discord per facilitare le comunicazioni tra gli studenti e favorire una connessione interfacoltà e tra i diversi campus.
I fondi saranno allocati su presentazione, da parte del Consiglio, di un progetto dettagliato e analisi di fattibilità, impiego di risorse e sostenibilità nel tempo. 

Allestimento aula associazioni 129
Su iniziativa dell’associazione Student Business Club e di numerose altre associazioni (D-0324-08), è stato richiesto al Consiglio di dotare l’aula delle associazioni (aula 129) di uno schermo di grandi dimensioni e di un impianto per videoconferenze. Il consiglio ritiene questo progetto di grande utilità per uttte le associazioni, pertanto, stanzia un credito di CHF 600. 

Per informazioni dettagliate contattare: [email protected] 

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Le decisioni sono state prese dal Consiglio studentesco all’unanimità. I crediti saranno messi a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 11 aprile.