Sostegno a Us International per la conferenza "Guerra in Ucraina: origini e possibili scenari futuri" con Vittorio Emanuele Parsi

Corporazione delle studentesse e degli studenti

31 Marzo 2022

Nr. di riferimento della Decisione: D-0322-11

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 28 marzo 2022, ha deciso di sostenere con un credito di 350 CHF la terza proposta candidata dall'associazione studentesca Us International. Il tema della conferenza sarà l’analisi del conflitto in Ucraina con gli interventi e l’interpretazione di Vittorio Emanuele Parsi e Mirko Mussetti. L’obiettivo della conferenza è fornire strumenti e spunti di riflessione per aiutare a comprendere il conflitto e le ripercussioni su tutta la comunità internazionale e di formulare un pensiero critico riguardo gli eventi, che hanno allarmato anche la comunità studentesca, il confronto con un esperto vuole aiutare a fare chiarezza su un tema molto complesso.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta per il suo valore, in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito richiesto è stato discusso ed aggiustato. Tale credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 14 aprile 2022.