Porte aperte e orientamento Bachelor

Per permettere ai futuri studenti di conoscere l'Università della Svizzera italiana e i suoi percorsi di studio, il Servizio orientamento organizza diverse giornate di "porte aperte". In queste occasioni gli interessati possono seguire delle presentazioni, visitare i campus, incontrare studenti e professori.

L’USI partecipa, inoltre, a fiere e giornate di orientamento nei licei.

Novità primavera 2020 - Online Bachelor Info Day

• 30 aprile: Architettura / Comunicazione / Lingua, letteratura e civiltà italiana / Scienze economiche / Scienze informatiche
    L'evento si terrà online, per permettere una partecipazione in tutta sicurezza.
    Il programma verrà pubblicato pochi giorni prima dell'evento: www.usi.ch/30aprile

Expand All

• Bachelor Info Day – una mezza giornata per conoscere l’USI

Assisti alle presentazioni delle Facoltà e avvicinati agli sbocchi di ulteriore studio o professionali.

Autunno 2019

• 6 dicembre: Architettura / Comunicazione / Lingua, letteratura e civiltà italiana / Scienze economiche / Scienze informatiche

Primavera 2020

L'evento si terrà online, per permettere una partecipazione in tutta sicurezza.

• Bachelor Ministage – due giorni da studente USI

Trascorri due giorni da studente USI immergendoti nella quotidianità dell'USI e seguendo i corsi di Bachelor (Laurea triennale) della Facoltà scelta insieme alle matricole.

Il programma del Ministage viene spedito a tutti gli iscritti via e-mail una settimana prima dell'evento.

Vitto e alloggio sono offerti agli studenti provenienti da fuori Canton Ticino e Lombardia. Un certificato di partecipazione è rilasciato il secondo giorno del Ministage.

Autunno 2019

• 28-29 ottobre: Comunicazione / Lingua, letteratura e civiltà italiana / Scienze economiche / Scienze informatiche
    • 14-15 novembre: Architettura*

Primavera 2020 - rinviati a nuove date da definire

• 9-10 marzo: Comunicazione / Lingua, letteratura e civiltà italiana / Scienze economiche / Scienze informatiche
    • 26-27 marzo: Architettura*

* Per il Ministage dell'Accademia di architettura i posti sono limitati a chi frequenta un liceo in Svizzera. Saremo felici di accogliere gli altri studenti ai Bachelor Info Days.