Contributi di solidarietà alla lotta contro COVID-19 e/o le sue conseguenze economico-sociali

Corporazione delle studentesse e degli studenti

9 Aprile 2020

Nr. di riferimento della Decisione: D-0420-05

 

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 7 aprile 2020, ha deciso di procedere - a titolo di progetto proprio della Corporazione - a una donazione benefica di 1’000 CHF a nome della comunità studentesca USI, per contribuire alla lotta contro COVID-19 e/o le sue conseguenze economico-sociali sul territorio. Il Consiglio studentesco ha deciso di stanziare anche 750 CHF a favore del gruppo di volontari USI attivatosi nelle scorse settimane, nella forma di acquisto di materiale utile e/o di un budget per organizzare, passata l’emergenza, un momento di ringraziamento. Il Consiglio promuove queste iniziative in ragione della prossimità tra la comunità USI e il territorio e come piccolo gesto di ringraziamento dell’esemplare generosità dimostrata da alcuni membri della comunità USI.

 

Le ragioni della Decisione in dettaglio
La donazione di solidarietà e lo stanziamento a sostegno / ringraziamento dei volontari USI sono due piccoli gesti pensati come a nome di tutta la comunità delle studentesse e degli studenti dell’USI per aiutare chi sta lottando contro COVID-19 e/o le sue conseguenze economico-sociali, per segnalare vicinanza al territorio e per esprimere riconoscenza a chi si è adoperato in prima persona per offrire la solidarietà della comunità dell'Università della Svizzera italiana nei confronti delle fasce più a rischio in questa pandemia, in una mobilitazione che rende orgogliosa tutta l'USI.   

 

Le modalità della Decisione
La Decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità.

 

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 23 aprile 2020.

 

Eventi
07
Maggio
2024
07.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano
13
Maggio
2024
13.
05.
2024