Nuovo accordo di mobilità: Hong Kong Baptist University

Hong Kong Baptist University
Hong Kong Baptist University

Servizio relazioni internazionali e mobilità

14 Dicembre 2023

Un nuovo accordo di mobilità con la rinomata Hong Kong Baptist University è disponibile già per gli scambi nell'anno accademico 2024-2025. L'accordo prevede un totale di 6 posti per i seguenti programmi di studio:

  • Bachelor in Comunicazione
  • Bachelor in Scienze economiche

La Hong Kong Baptist University (HKBU) è un'importante istituzione accademica situata a Hong Kong. Fondata nel 1956, l'università si impegna per l'eccellenza accademica, la ricerca e lo sviluppo integrale degli studenti. HKBU offre una vasta gamma di programmi di laurea e post-laurea in inglese in diverse discipline, tra cui arti, business, scienze, scienze sociali e comunicazione.

Conosciuta per la sua prospettiva internazionale, HKBU fornisce un ambiente di apprendimento dinamico che promuove il pensiero critico, la creatività e la consapevolezza culturale. L'università pone un'importante enfasi sulla ricerca, contribuendo agli sviluppi in vari campi. Con un campus multiculturale e una prospettiva globale, HKBU mira a formare individui completi, pronti ad affrontare le sfide di un mondo in rapido cambiamento.

Per l'USI si tratta del primo accordo di mobilità in questo paese.

Tutte le informazioni pratiche relative allo scambio sono consultabili qui, mentre le informazioni di dettaglio relative all'università partner sono visibili sul portale: https://www.usi.ch/it/universita/info/relint/mobilita/universita-partner.

Per saperne di più
HKBU: profilo
HKBU in cifre