Sostegno per la conferenza: La Svizzera e la cooperazione internazionale
Corporazione delle studentesse e degli studenti
31 Marzo 2022
Nr. di riferimento della Decisione: D-0322-03
Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 15 marzo 2022, ha deciso di sostenere con un credito di 1'885 CHF una proposta candidata dall'associazione studentesca MilUniTi. La conferenza tratta i temi della cooperazione internazionale attraverso interventi di relatori, che rappresentano personalità di spicco nei rispettivi ambiti di competenza, La serata sarà moderata dal Prof. Giancarlo Dillena. Gli obiettivi della serata sono rendere nota l’importanza strategica a livello nazionale delle relazioni internazionali in diversi ambiti e contesti, soprattutto nell'attuale situazione politica internazionale. Essa offre la possibilità agli studenti delle diverse facoltà di informarsi sul contesto internazionale in cui la Svizzera opera e le modalità adottate dalla Confederazione in questo settore, studenti delle differenti aree di interesse potranno confrontarsi e porre domande e interagire con persone competenti in materia e scoprire inoltre nuovi ambiti lavorativi. Per maggiori informazioni rivolgersi a [email protected].
Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta per il suo valore, in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche
Osservazioni
Il Consiglio ha collaborato con l’associazione per trovare soluzioni logistiche per abbassare la quota a carico della Corporazione.
Le modalità della Decisione
La Decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito richiesto è stato rivisto e modificato. Tale credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.
Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 14 aprile 2022.