Sostegno all'Associazione studentesca AIESEC per la creazione di un evento e workshop.

Corporazione delle studentesse e degli studenti

31 Marzo 2022

Nr. di riferimento della Decisione: D-0322-09 

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 29 marzo 2022, ha deciso di sostenere con 1400 CHF una proposta candidata dall’’associazione studentesca AIESEC, attiva nello sviluppo della leadership giovanile. Il finanziamento servirà a sostenere un evento ricreativo che permetterà ai partecipanti di immergersi in un contesto interculturale attraverso musiche, culture, cibo, usi e costumi di svariati paesi. L’associazione propone inoltre un workshop volto a fornire competenze in ambito professionale nel contesto lavorativo locale attraverso delle presentazioni e dei momenti di networking.  

Le ragioni della Decisione in dettaglio 
Il Consiglio studentesco appoggia il progetto per il suo interesse e valore culturale e formativo, ponendosi in dialogo con le competenze e i temi appresi nel contesto formativo in relazione al mondo del lavoro.  

Le modalità della Decisione 
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate al progetto. 

Termine per opporre Referendum studentesco 
Contro la presente decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 14 Aprile 2022